I nostri esperti

Competenze specifiche

Tutti i nostri progetti di didattica vedono la presenza di professionisti esperti con qualifiche specifiche e sono differenziati in base all’età ed alle capacità delle classi coinvolte.

Attraverso l’utilizzo di materiali didattici mirati e delle più moderne metodologie di approccio, i nostri esperti guidano i ragazzi in un percorso di scoperta, anche attraverso attività pratiche e di laboratorio, in modo da ampliare il più possibile la valenza formativa dell’esperienza.

La presenza di competenze specifiche e differenziate nello staff favorisce al massimo i risultati della didattica, stimolando le capacità non solo di apprendimento, ma anche espressive dei ragazzi.
 
I nostri esperti lavorano in équipe con un approccio progettuale critico, garantiscono un aggiornamento costante riguardo gli ambiti e le metodologie di attività e considerano il rapporto con gli insegnanti un’occasione di scambio intellettuale e di crescita professionale.

 

…io credo soltanto nella iniziativa senza aggettivi, nella iniziativa di tutti. È l’iniziativa che crea la ricchezza, che aumenta il reddito, che apre nuovi posti di lavoro, che stimola il benessere di tutto il paese. Ho l’impressione che in Italia ci sia del lavoro per tutti; un lavoro immenso e che il nostro sia il campo probabilmente più importante, in cui gli scienziati, i tecnici, gli uomini responsabili del nostro devono interessarsi.

Enrico Mattei. San Donato Milanese (Metanopoli) 1 gennaio 1958. Discorso per l’inaugurazione della Scuola di Studi superiori sugli Idrocarburi

I nostri esperti

Competenze specifiche

Tutti i nostri progetti di didattica vedono la presenza di professionisti esperti con qualifiche specifiche e sono differenziati in base all’età ed alle capacità delle classi coinvolte.

Attraverso l’utilizzo di materiali didattici mirati e delle più moderne metodologie di approccio, i nostri esperti guidano i ragazzi in un percorso di scoperta, anche attraverso attività pratiche e di laboratorio, in modo da ampliare il più possibile la valenza formativa dell’esperienza.

La presenza di competenze specifiche e differenziate nello staff favorisce al massimo i risultati della didattica, stimolando le capacità non solo di apprendimento, ma anche espressive dei ragazzi.
 
I nostri esperti lavorano in équipe con un approccio progettuale critico, garantiscono un aggiornamento costante riguardo gli ambiti e le metodologie di attività e considerano il rapporto con gli insegnanti un’occasione di scambio intellettuale e di crescita professionale.

 

I nostri esperti

Competenze specifiche

Tutti i nostri progetti di didattica vedono la presenza di professionisti esperti con qualifiche specifiche e sono differenziati in base all’età ed alle capacità delle classi coinvolte.

Attraverso l’utilizzo di materiali didattici mirati e delle più moderne metodologie di approccio, i nostri esperti guidano i ragazzi in un percorso di scoperta, anche attraverso attività pratiche e di laboratorio, in modo da ampliare il più possibile la valenza formativa dell’esperienza.

La presenza di competenze specifiche e differenziate nello staff favorisce al massimo i risultati della didattica, stimolando le capacità non solo di apprendimento, ma anche espressive dei ragazzi.
 
I nostri esperti lavorano in équipe con un approccio progettuale critico, garantiscono un aggiornamento costante riguardo gli ambiti e le metodologie di attività e considerano il rapporto con gli insegnanti un’occasione di scambio intellettuale e di crescita professionale.

 

I nostri esperti

Competenze specifiche

Tutti i nostri progetti di didattica vedono la presenza di professionisti esperti con qualifiche specifiche e sono differenziati in base all’età ed alle capacità delle classi coinvolte.

Attraverso l’utilizzo di materiali didattici mirati e delle più moderne metodologie di approccio, i nostri esperti guidano i ragazzi in un percorso di scoperta, anche attraverso attività pratiche e di laboratorio, in modo da ampliare il più possibile la valenza formativa dell’esperienza.

La presenza di competenze specifiche e differenziate nello staff favorisce al massimo i risultati della didattica, stimolando le capacità non solo di apprendimento, ma anche espressive dei ragazzi.
 
I nostri esperti lavorano in équipe con un approccio progettuale critico, garantiscono un aggiornamento costante riguardo gli ambiti e le metodologie di attività e considerano il rapporto con gli insegnanti un’occasione di scambio intellettuale e di crescita professionale.

 

Noi siamo come dei nani sulle spalle dei giganti. Vediamo quindi un numero maggiore di cose degli antichi, perché essi ci sollevano e ci innalzano di tutta la loro gigantesca altezza.

Bernardo di Chartres

I nostri esperti

Competenze specifiche

Tutti i nostri progetti di didattica vedono la presenza di professionisti esperti con qualifiche specifiche e sono differenziati in base all’età ed alle capacità delle classi coinvolte.

Attraverso l’utilizzo di materiali didattici mirati e delle più moderne metodologie di approccio, i nostri esperti guidano i ragazzi in un percorso di scoperta, anche attraverso attività pratiche e di laboratorio, in modo da ampliare il più possibile la valenza formativa dell’esperienza.

La presenza di competenze specifiche e differenziate nello staff favorisce al massimo i risultati della didattica, stimolando le capacità non solo di apprendimento, ma anche espressive dei ragazzi.
 
I nostri esperti lavorano in équipe con un approccio progettuale critico, garantiscono un aggiornamento costante riguardo gli ambiti e le metodologie di attività e considerano il rapporto con gli insegnanti un’occasione di scambio intellettuale e di crescita professionale.

 

…e sappiamo che facciamo solo il nostro dovere, che questo è il nostro compito e che dovremo fare molto di più, ma molto di più. Per questo facciamo assegnamento sui giovani, gli uomini di domani, che dovranno raccogliere la nostra bandiera ed andare avanti, nell’interesse del nostro Paese: affinché il nostro Paese possa contare qualche cosa domani, poiché non c’è indipendenza politica se non c’è indipendenza economica.

Enrico Mattei. San Donato Milanese (Metanopoli) 1 gennaio 1958. Discorso per l’inaugurazione della Scuola di Studi superiori sugli Idrocarburi